Condividi

Bandiera dal Ministro Centinaio: “Al centro istanze ed emergenze dell’agricoltura siciliana” | FOTO

venerdì 21 Giugno 2019
incontro Bandiera Centinaio

SCORRI LE FOTO IN ALTO

L’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, ieri pomeriggio ha incontrato, insieme agli assessori per l’Agricoltura di tutte le regioni italiane, il Ministro per le Politiche Agricole, alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

Diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui la nuova Pac 2020 e il decreto Emergenza in agricoltura, contenente disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale.

“L’incontro romano è stata l’occasione per sottolineare al Ministro l’esigenza di attivare barriere fitosanitarie per salvaguardare diverse produzioni del nostro territorio – rende noto Bandiera – ; ho ribadito l’esigenza che si avvii un piano agrumicolo nazionale e d’intesa col Presidente Musumeci e con il Presidente dell’Assemblea Regionale Gianfranco Miccichè ho chiesto che si tenga, con estrema urgenza, un incontro al Ministero, alla presenza dei rappresentanti delle marinerie siciliane, per discutere e realizzare un riequilibrio del sistema di ripartizione nazionale delle quote tonno“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.