Condividi
L'annuncio

Bandite quattro gare d’appalto per i depuratori in Sicilia, Fatuzzo: “Presto altri cantieri”

mercoledì 10 Luglio 2024

Quattro gare d’appalto sono state bandite per i depuratori in Sicilia. Lo rende noto il commissario unico, Fabio Fatuzzo, sottolineando che sono arrivati “dopo un lungo e faticoso lavoro di riorganizzazione della Struttura e grazie a un accordo di collaborazione tra il Commissario per il contrasto del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana, Renato Schifani“.

La prima gara riguarda Messina con i “Lavori di Costruzione di un nuovo impianto di depurazione a Tono“, con un importo a base di gara di 66 milioni di euro.

Il secondo intervento, in provincia di Messina, è l'”Adeguamento dell’impianto di depurazione consortile in località Zappardino” che serve i Comuni di Gioiosa Marea e Piraino. Importo a base di gara è di 6 milioni di euro.

Seguono i piani di “Monitoraggio ambientale dell’impianto di depurazione in contrada Lusia a Ragusa“, importo a base di gara 159 mila euro e dell'”Impianto di depurazione in località Tavola Grande e rifacimento della condotta sottomarina del Comune di Capo d’Orlando“. Importo a base di gara 570 mila euro.

Il commissario unico per la Depurazione Fabio Fatuzzo ha espresso “grande soddisfazione” per la pubblicazione dei bandi. “Si cominciano a vedere i primi importanti risultati, stiamo procedendo a spron battuto per adeguare la depurazione Siciliana agli standard richiesti dalla normativa Europea e molto presto annunceremo la pubblicazione di ulteriori gare di appalto attese da anni, che consentiranno di aprire numerosi cantieri che porteranno la nostra Regione a recuperare il terreno perduto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.