Condividi
Presentazione interrogazione parlamentare

Bando Cas servizi antincendio, Dipasquale: “Uguale a quello che poi ha portato alle inchieste, va revocato nuovamente”

giovedì 11 Maggio 2023
Nello Dipasquale

Il nuovo bando Cas per il servizio antincendio è identico a quelli precedentemente ritirati che sono stati all’origine delle recenti inchieste sul Consorzio per le autostrade siciliane“. A denunciarlo è il deputato del Pd all’Assemblea regionale siciliana, Nello Dipasquale, annunciando la presentazione di un’interrogazione parlamentare a firma di tutto il gruppo Dem all’Ars.

È cambiato l’importo, adesso il valore della causa è di 12 milioni per 12 mesi di servizio, e – spiega Dipasquale – sono aumentati i presidi che da 14 sono diventati 23 ma – aggiunge – nulla è cambiato quanto ai stringenti criteri di partecipazione che ci avevano portato a chiedere la revoca del bando nelle precedenti occasioni. Su ben 75 punti di valutazione dell’offerta dal punto di vista tecnico, ben 17 sono legati all’esperienza dell’operatore economico e così come congegnato – prosegue il deputato – il bando finisce per agevolare in maniera spropositata l’operatore economico uscente. Una scelta del genere – conclude Dipasquale – non può che apparire paradossale. Si revochi l’appalto e si consenta, ad esempio, mediante la suddivisione dell’appalto in lotti, una partecipazione nel rispetto dei più ampi criteri di concorrenza. Diversamente ci vedremo costretti a segnalare nuovamente gli atti alle autorità competenti.”

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.