Condividi
246 puntata

Bar Sicilia, Giuseppe Todaro: “Serve rivoluzione culturale sulla gestione dei rifiuti” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 25 Giugno 2023

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca intervistano  a Bar Sicilia Giuseppe Todaro, presidente di RAP (Risorse Ambiente Palermo)

Recentemente insediato alla guida della partecipata comunale, l’imprenditore palermitano riconosce le difficoltà di una situazione complessa per la quale “occorre intervenire a livello di sistema” con la Regione Siciliana e non nasconde il perimetro ampio da tracciare nell’ambito delle soluzioni che svariano da quello tecnico a una mentalità nuova da parte dei cittadini.

Impiantistica e centri comunali di raccolta, ma anche termovalorizzazione dei rifiuti, questi gli argomenti da cui fare ripartire una riflessione compiuta per uscire dall’emergenza rifiuti che fa capolino a Palermo e in Sicilia alla vigilia di ogni stagione estiva.

Anche la realizzazione della settima vasca di Bellolampo, su cui si comincia ad abbancare, da sola non può risolvere tutti i mali del territorio di Palermo e del suo comprensorio, ha chiarito Todaro, facendo anche riferimento alla lunga fase di incubazione (otto anni) tra progettazione e avvio dei lavori.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.