Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, incontrano a Bar Sicilia Stefano Pellegrino, capogruppo all’Ars di Forza Italia.
A tenere banco “il caso Trapani” con la vittoria alle Amministrative di Giacomo Tranchida supportato anche da pezzi di elettorato che hanno fatto capo in passato all’assessore regionale leghista, Mimmo Turano. Dopo la richiesta avanzata da Giampiero Cannella (FdI) di fare chiarezza all’interno del governo Schifani e decidere sulla posizione di Turano, il capogruppo forzista getta acqua sul fuoco e, pur senza minimizzare la questione, lascia intendere che ogni valutazione sarà rinviata dopo il turno di ballottaggio delle elezioni e dovrà passare per un confronto dentro la coalizione tra tutte le anime che la compongono.
Anche sulla “ricollocazione” dell’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, oggi fuori dal gruppo degli azzurri, il marsalese, già presidente della commissione Affari Istituzionali, lascia intendere che ogni eventuale passaggio di ricomposizione potrà essere frutto di “volontà comuni”.
Nel centrodestra siciliano, comunque, la strada è tutta in salita. Dopo l’avvio di legislatura incerto e caratterizzato dalle prime fibrillazioni, adesso si annuncia un’estate calda.