Condividi
Puntata 276

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 14 Aprile 2024

Ruggero Razza, ospite oggi a Bar Sicilia, è pronto a correre nelle liste di Fratelli d’Italia per un seggio a Strasburgo in occasione delle prossime elezioni Europee.

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, l’ex assessore regionale alla Salute, che apre le porte di casa sua al nostro giornale, ripercorre in un’unica carrellata le tappe più complesse della vicenda Covid, i giorni della pandemia, ma anche le azioni di rilancio che hanno dato impulso “all’esaltante esperienza di governo” a cui ha preso parte nella scorsa legislatura nell’esecutivo guidato da Nello Musumeci.

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori.

Per l’avvocato catanese si tratta del primo impegnativo test in una competizione dalla forte caratterizzazione politica come le Europee. La stessa che lanciò nel 1994 l’astro nascente dell’ex governatore siciliano Nello Musumeci, all’epoca presidente della Provincia di Catania eletto nelle liste del Msi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.