Condividi

Barchini soccorsi in mare a Lampedusa: hotspot pieno di migranti

martedì 31 Agosto 2021
sbarchi-migranti-scafisti-sar-finanza

Sono 28 i migranti che, con due diversi barchini, sono stati soccorsi – dalle motovedette della Guardia di finanza – nelle acque antistanti a Lampedusa. Ieri si erano invece registrati tre sbarchi per un totale di 62 persone.

Nel primo barchino, soccorso in nottata, c’erano a bordo 18 subsahariani, tra cui 7 donne. Il natante si trovava a circa 17 miglia a Sud dell’isolotto di Lampione quando è stato intercettato.

A due miglia e mezzo è stato, invece, bloccato l’altro barchino con a bordo 20 tunisini. Prima di questo ultimi due arrivi, all’hotspot c’erano 594 ospiti a fronte di una capienza massima prevista per 250 persone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.