Condividi

Calcio: il Catania deve salvare la stagione, siciliane al rush finale

venerdì 3 Maggio 2019
Catania

Siamo al gran finale: le compagini siciliane si apprestano a scendere in campo nell’ultimo turno di questa lunga stagione di Lega Pro. C’è aria di vacanza in casa Siracusa e in casa Sicula Leonzio, entrambe già sicure della salvezza e senza nulla da chiedere al campionato.

La compagine di Lentini chiuderà la stagione di fronte al suo pubblico nel match contro la Casertana, squadra attualmente in lotta per i play-off, mentre gli aretusei si recheranno in trasferta in quel di Monopoli. La dirigenza siracusana sarà certamente più preoccupata dalle voci di mercato che riguardano il salvatore della stagione, ovvero Crispino. Il portiere azzurro è difatti in scadenza di contratto e molti club hanno messo gli occhi sul ragazzo, anche grazie alle ottime parate fatte nel momento decisivo del campionato.

Risultano invece incrociati i destini di Trapani e Catania. I granata saranno impegnati in trasferta contro il Catanzaro, il quale si trova terzo in classifica a pari punti proprio con gli etnei. Il Trapani viene dalla vittoria nel finale contro la Paganese, mentre i calabresi si sono riportati sul Catania grazie alla vittoria nel turno infrasettimanale contro la Viterbese. Per gli etnei non rimane quindi che vincere in casa contro il Rieti e sperare che i cugini trapanesi fermino in qualche modo il Catanzaro.

Il Catania avrà però i suoi problemi contro il Rieti, anche a causa della continua abulicità dell’attacco etneo. Novellino non riesce a trovare il bandolo della matassa nel gioco del Catania, affidandosi a volte ai giovani a volte agli uomini di esperienza. Il risultato è che il Catania continua a perdere punti e posizioni in classifica. Per il Catania sarebbe fondamentale riacciuffare il terzo posto, anche e soprattutto in ottica play-off. Il terzo posto garantirebbe agli etnei una migliore collocazione nel tabellone e permetterebbe di preparare meglio la rincorsa alla Serie B.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.