Condividi
La dichiarazione

Bellolampo, avviate le attività di Rap nel primo lotto della settima vasca CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Novembre 2023

Consegnata verbalmente martedì 31 ottobre, con la firma del verbale nella sede dell’assessorato regionale dell’Energia, questa mattina sono iniziate le prime attività nella prima tranche della settima vasca di Bellolampo, l’impianto che raccoglie i rifiuti del capoluogo siciliano.

Giuseppe Todaro

Lo fa sapere la stessa Rap in una nota del presidente Giuseppe Todaro: “Dopo avere completato tutti gli adempimenti tecnici e operativi di rito, l’azienda – scrive – ha iniziato a coltivare il primo lotto della settima vasca. Contestualmente, è stata avviata anche l’attività di pretrattamento meccanico del rifiuto presso l’ambito 5 del Tmb, secondo quanto disposto dall’ordinanza sindacale emanata la scorsa settimana. Finalmente – conclude Todaro – stiamo avviandoci con gradualità verso la gestione ordinaria e verso l’auspicata normalità. Mi auguro che anche la cittadinanza colga l’occasione, isolando e stigmatizzando i comportamenti incivili che hanno penalizzato il lavoro di chi sta cercando con grandi sacrifici di migliorare il servizio. Se vinciamo questa scommessa, sarà tutta la città a trarne beneficio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.