Condividi

Berlusconi cede a Miccichè: “Primarie per le regionali, a Palermo tutti con Ferrandelli”

giovedì 16 Febbraio 2017

Silvio Berlusconi dà il benestare alle primarie del centrodestra in Sicilia per la scelta del candidato alla presidenza della Regione siciliana. Il via libera è arrivato nel corso di un colloquio tra l’ex premier e Gianfranco Miccichè, che rappresenta Forza Italia nell’isola. Berlusconi ha quindi approvato quell’accordo che era già stato raggiunto tra i vertici di centrodestra siciliani; da Marco Falcone ai rappresentati del Pid (Saverio Romani e Toto Cordaro), passando per Raffaele Stancanelli e Giusy Savarino per il movimento ‘Diventerà Bellissima’, Ester Bonafede per l’Udc, Alessandro Pagano per ‘Noi con Salvini’ e Rino Pisctiello per Mns. Tutti d’accordo, quindi, per le primarie che si svolgeranno il 23 aprile.

Il Cavaliere, inoltre, con uno sguardo a Palermo, apre anche al sostegno a Fabrizio Ferrandelli, leader del movimento dei ‘Coraggiosi’, che chiude definitivamente una lunga diatriba mediatica. Anche in questo caso l’accordo tra i partiti del centrodestra e il candidato sindaco era stato raggiunto nei giorni scorsi. Tra i protagonisti dell’alleanza Saverio Romano, la cui azione diplomatica è servita a Forza Italia per superare qualche incertezza espressa da alcuni esponenti azzurri. Forte del sostegno dell’ex premier di Arcore, Ferrandelli sabato prossimo presenterà il suo programma nella multisala di un cinema a Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.