Condividi
La scoperta dei carabinieri

Biancavilla (CT), mitragliatrice, pistole e droga in casa: arrestato 25enne

venerdì 9 Giugno 2023

È stato sequestrato a Biancavilla dai carabinieri un arsenale e della droga nell’abitazione di un giovane di 25 anni, incensurato, che è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e munizioni e per spaccio di sostanze stupefacenti.

In una sacca ben nascosta sul solaio del terrazzo dell’abitazione c’erano una mitragliatrice e due pistole, tutte con la matricola cancellata perfettamente funzionanti e numerosi proiettili. In particolare sono state trovate una pistola mitragliatrice “Skorpion” calibro 7,65 con tre caricatori, un revolver calibro 357 magnum con 12 proiettili, sei dei quali già nel tamburo, una pistola calibro 7,65 con colpo in canna e sei proiettili nel caricatore e 89 cartucce tra calibro 7,65 e 22.

I militari hanno anche sequestrato una busta di plastica termosaldata con all’interno circa 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e il materiale necessario al confezionamento dello stupefacente. Armi e munizioni sono state sequestrate e inviate al Ris di Messina per gli accertamenti balistici e dattiloscopici. Il 25enne è stato condotto in carcere. Il suo arresto è stato convalidato dal Gip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.