Condividi

Bianco risveglio in Sicilia: grandi disagi a causa della neve nelle Madonie e alle Eolie

martedì 23 Marzo 2021
Piano Battaglia

Un bianco risveglio stamattina ha confermato le aspettative meteo sulle alte Madonie e non solo. Gia’ da ieri la neve ha fatto la sua comparsa sulle alture e da stanotte si e’ presentata nei comuni del territorio. Risveglio mattutino con neve, sui tetti e auto con previsioni che per oggi saranno accompagnate da un continuo perdurare di fiocchi.

Viabilita’ che non dovrebbe recare preoccupazione per la circolazione ma, il consiglio e’ sempre quello di evitare di spostarsi se non per esigenze di necessita’. Scuole chiuse in alcuni comuni come Gangi e Geraci Siculo che da ieri ha deciso di lasciare a casa gli studenti di ogni grado.

Alle Eolie la neve ha imbiancato lo Stromboli dopo una settimana di pioggia anche intensa, sul cratere sempre in attività, stamane a quota 900 metri d’altezza la vetta si è ammantata di bianco.

Anche nella seconda isola delle Eolie, Salina, le cime di Monte Fossa delle Felci e dei Porri sono ricoperte di neve. Il capo della riserva naturale Elio Benenati ha anche segnalato diverse frane lungo il sentiero che conduce in cima a quota 962 metri, la vetta piu’ alta delle Eolie. La temperatura è di 10 gradi e sulle sette isole soffia vento da nord-nord-ovest a 31 chilometri orari e le isole minori sono prive di collegamenti

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.