Condividi

Biciclette gratis a Palermo per i primi 30 minuti con la nuova tariffa di BiciPa

sabato 25 Marzo 2017

Domenica 26 marzo si inaugura la nuova tariffa di BiciPa e si potrà andare in Favorita con l’utilizzo delle biciclette condivise del servizio di Bike-Sharing comunale. 

In questa prima domenica, infatti, sarà attiva la possibilità di utilizzo gratuito delle bici per i primi 30 minuti. E sarà attivo un nuovo ciclo-parcheggio sito a Piazza dei Quartieri vicino l’ingresso di Villa Niscemi, quindi proprio adatto per chi vuole usare la bici per raggiungere uno degli ingressi al Parco della Favorita.
Il servizio BiciPa permette ai cittadini che abbiano sottoscritto un apposito abbonamento (può essere annuale, settimanale o giornaliero) di usufruire di una flotta di biciclette che possono essere prelevate senza prenotazione e rilasciate in uno qualsiasi dei cicloparcheggi dislocati in varie zone della città. Dopo i primi 30 minuti, si pagherà una tariffa incrementale con scaglioni di trenta minuti.
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti online tramite il servizio YouBike oppure recandosi fisicamente presso lo sportello AMAT di via Giusti o presso il Centro Servzi della stazione FS Notarbartolo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.