Condividi
la dichiarazione

Blitz antimafia dei Carabinieri. Intravaia: “Un’altra vittoria messa a segno dallo Stato”

martedì 24 Gennaio 2023

Un altro successo dei Carabinieri gli arresti di questa notte a Palermo e Caltanissetta che hanno colpito le cosche palermitane. I recenti fatti di cronaca dimostrano una mafia ancora vitale che non ha mai abbassato la testa, ma ha cercato strategie più comode per sopravvivere. Lo Stato e le Forze dell’Ordine continuato a combattere e stanno dimostrando chi è più forte nel braccio di ferro con la mafia. Con gli arresti di stanotte è stato sventato un omicidio e, altrettanto terribile come una sentenza di morte, si è appreso che gli affiliati continuano a credere in un codice d’onore alternativo a quello dello Stato, quasi una ‘costituzione’ parallela, con cui pretende di imporre la violenza e la sopraffazione sulla legalità e la convivenza civile. Dopo l’arresto dell’ultimo boss latitante Matteo Messina Denaro, questa operazione prova che l’attenzione resta alta e ancora c’è tanto da fare per liberarsi dal cancro mafioso, anche se si è intrapresa la strada giusta. Grazie ancora alla Procura, ai Carabinieri e tutte le Forze dell’Ordine che lavorano senza sosta per fronteggiare la criminalità organizzata”.

È quanto dichiarato dal deputato regionale di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.