Condividi

Bonus Matrimonio: le modalità d’accesso e tutte le spese ammissibili

martedì 13 Ottobre 2020
wedding-nozze-matrimonio

La Regione Siciliana ha fornito i dettagli del Bonus Matrimonio, la misura contributiva di incentivo alle nozze approvata poco meno di un mese fa dalla giunta regionale presieduta da Nello Musumeci.

Il bonus si attesta sulla cifra di 3.000 per coppia e il prerequisito economico di partenza per l’accesso è che l’ISEE cumulato dei due nuclei familiari dci futuri sposi (e della coppia stessa laddove costituisca nucleo familiare a sé stante) non superi i 30.000 euro.

Per poter richiedere il bonus è necessario che almeno uno dei due futuri sposi sia residente in Sicilia; che la funzione (sia essa religiosa, con rito civile o unione civile) sia programmata tra l’intervallo di date che va dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2020; che il matrimonio sia celebrato in un comune della Sicilia.

Il bonus può essere utilizzato per spese correlate alle nozze come la pubblicazione, le partecipazioni, le forniture floreali, le spese di bellezza, l’acquisto delle fedi, il pagamento della sala ricevimenti e delle spese di catering, i servizi audio-video e di intrattenimento, i regali ai testimoni e le spese di agenzia di viaggi per la luna di miele.

Le domande vanno presentate entro i 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia del decreto all’indirizzo  di posta elettronica dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it. Una volta attestata l’idoneità alla richiesta il contributo sarà erogato solo previa esibizione da parte di uno dei due coniugi delle fatture legate alle spese ammissibili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.