Condividi
Il processo

Botte per gelosia a Marsala (TP): due ragazze sotto processo per lesioni

giovedì 27 Giugno 2024

Avrebbero picchiato una ragazza per gelosia. E’ l’accusa ad altre due ragazze adesso sotto processo davanti il Tribunale di Marsala con l’accusa di lesioni personali aggravate.

Imputate sono Monia Marino, di 25 anni, e Stella D’Acquisto, di 27 (la seconda è accusata anche del reato di violenza privata). Con le due presunte “picchiatrici”, c’era anche una terza ragazza: Francesca Valenza, di 23 anni, che ha chiesto il giudizio abbreviato ed è stata condannata dal gup a 6 mesi di reclusione (pena sospesa) per le lesioni personali e assolta dall’accusa di violenza privata. I fatti risalgono all’agosto 2022.

Secondo l’accusa, la vittima venne attirata con l’inganno nei pressi della pasticceria “Dolce vita” di contrada Dara, alla periferia nord di Marsala. E qui sarebbe stata colpita con calci e pugni. E neppure quando finì a terra, Monia Marino si sarebbe fermata, continuando a colpirla e a sbatterle la testa contro l’auto, una Fiat Panda, che nel frattempo le altre due avevano condotto sul luogo dell’aggressione per impedire, sempre secondo l’accusa, alla ragazza picchiata ogni possibilità di fuga.

Costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino”, la giovane aggredita fu giudicata guaribile in dieci giorni. A svolgere le indagini, dopo la denuncia, furono i carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.