Vittoria in trasferta per il Palermo sull’ostico campo della Cittanovese. Il match – concluso col risultato di 2-4 per i rosanero – è ricco di emozioni: sei gol, due rigori (uno per parte), un cartellino rosso e quasi otto minuti di recupero.
Il Palermo va in svantaggio dopo appena tre minuti di gioco con un gol di Giaimo, ma poi riesce a ribaltare il risultato con i gol al 31’ di Floriano (su calcio di rigore concesso per un fallo in area su Felici, atterrato da Cianci) e al 47’ Langella (che, su assist di Vaccaro, con il destro infila Latella).
Al 75′ rigore anche per i padroni di casa per un fallo in area di Vaccaro su Neri; dal dischetto trasformazione con tanto di cucchiaio per Tripicchio.
Da lì una girandola di colpi di scena: Lancini si becca un’espulsione che rischia di mettere KO il Palermo.
Ma proprio sul finale arrivano i tre punti: al minuto 88 gol di testa di Peretti che con il sinistro in area da posizione defilata sfrutta un cross di Langella e insacca.
Dopo otto minuti di recupero c’è tempo anche per calare il poker, col gol agli sgoccioli di Floriano: in contropiede, con il portiere avversario in attacco, sfrutta un lancio di Felici e l’assist di Ficarotta per depositare il pallone in rete.
Finisce 2-4 per i rosa, che allungano così in classifica sul Savoia: adesso il Palermo è a +7, visto che il Savoia non va oltre lo 0-0 sul terreno del Roccella.