Condividi

Calcio, Serie B: il Trapani spera ancora nella salvezza, play-out rinviati al 10 agosto

sabato 1 Agosto 2020
FOTO FB "Trapani calcio"

Il Trapani può ancora sperare di salvarsi.

In attesa del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni del prossimo 6 agosto, la Lega Serie B ha deciso di posticipare la gara d’andata dei play-out. Si parte il 10 agosto e non più il 7, proprio per permettere l’analisi del ricorso presentato dalla società siciliana. Non cambia nulla per la gara di ritorno, che rimane fissata per il 14 agosto.

Ricordiamo che alla società amaranto sono stati inflitti due punti di penalizzazione a causa dei ritardi nel pagamento degli stipendi dei giocatori.

LA CLASSIFICA

Ad oggi, il Trapani sarebbe condannato alla Serie C con 44 punti all’attivo. Ma se gli dovessero restituire almeno 1 punti in classifica dei due tolti a seguito delle penalizzazioni, il club potrebbe giocarsi la categoria a discapito del Pescara, al momento quartultima.

Un risultato in fondo meritato sul campo, vista anche la rimonta nel periodo post-lockdown. Intanto, i tifosi possono soltanto attendere l’esito della giustizia sportiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.