Condividi

Caltagirone, rubano bici e la mettono in vendita: denunciati due minori

sabato 19 Febbraio 2022

Due minorenni sono stati denunciati a Caltagirone (Catania) dai carabinieri perché ritenuti gli autori del furto di una bicicletta che un ragazzo di 13 anni utilizza per recarsi ogni mattina a scuola. Devono rispondere di furto aggravato.

La bicicletta, molto costosa, era stata lasciata senza catena nel cortile della scuola e il furto era avvenuto mentre il ragazzo era in classe. A denunciare l’accaduto ai carabinieri era stata la madre del 13enne. La vittima del furto ha poi scoperto che la sua bici era stata messa in vendita nel profilo di un social network di un ragazzo di Caltagirone.

Dopo gli accertamenti i carabinieri si sono presentati in casa di quest’ultimo. La madre del ragazzo ha confermato che il figlio aveva una bicicletta come quella rubata, che però era custodita da un coetaneo del figlio, al quale sarebbe stata regalata da una terza persona. Un confronto con i militari avrebbe poi portato i due giovani ad ammettere le proprie responsabilità in ordine al furto ed al successivo tentativo di rivendita della bicicletta, che è stata restituita al ragazzino.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.