Condividi

Caltanissetta, 3 minori accusati di spaccio: vendevano anche a coetanei CLICCA PER IL VIDEO

martedì 2 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Tre minori sono stati accusati di spaccio di stupefacenti dalla Squadra Mobile di Caltanissetta. Tre sono le misure cautelari emesse. La custodia dei giovani è stata affidata all’Istituto Penale Minorile.

Avrebbero venduto, ceduto e offerto hashish e marijuana, a numerosi acquirenti, alcuni dei quali minorenni. L’attività della Squadra Mobile ha avuto inizio nello scorso mese di marzo ed è terminata a giugno.

Durante le indagini, i poliziotti della sezione narcotici della Squadra Mobile hanno denunciato diverse persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio e segnalato alla Prefettura, come assuntori di sostanze stupefacenti, diversi acquirenti. Gli indagati dovranno dunque rispondere anche delle aggravanti previste, in quanto le pene sono aumentate per chi cede droga a minori.

L’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre indagati. In alcune occasioni è stato possibile anche videoregistrare le fasi dello spaccio e intercettare le conversazioni telefoniche tra gli indagati e gli acquirenti. Lo spaccio spesso avveniva in una piazza del centro storico di Caltanissetta che gli stessi presidiavano per non perderne il controllo, da qui il nome dell’operazione “Piazza“.
Le indagini sono ancora in corso e non si escludono sviluppi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.