Condividi
l'intervento dei militari

Caltanissetta, anziana si perde e vaga in lacrime: soccorsa dai Carabinieri

lunedì 19 Dicembre 2022
anziana picchiata piange

A Caltanissetta un’anziana che non trovava più la strada di casa è stata soccorsa dai poliziotti delle Volanti. La donna vagava in stato confusionale finché qualcuno non ha contattato il 112 per aiutarla.

L’anziana, smarrita e in lacrime, a causa della patologia dalla quale è affetta, ha riferito agli agenti di essere uscita di casa e di non ricordare più come ritornarci. In attesa che l’addetto della sala operativa della questura svolgesse i dovuti accertamenti per identificare la donna, gli agenti hanno provveduto a rasserenarla, darle del cibo e a ristorarla.

L’ottantenne, rassicurata dalla presenza e dalla cura prestatale dai poliziotti, si è così calmata. A identificazione compiuta i poliziotti hanno rintracciato il figlio dell’anziana e l’hanno riaccompagnata a casa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.