Condividi

Caltanissetta, tentata truffa dello specchietto: denunciato recidivo

mercoledì 24 Marzo 2021

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un disoccupato trentenne, residente in un’altra provincia, per tentata truffa. L’uomo, che ha numerosi precedenti giudiziari per questo tipo di reato, è uno specialista della c.d. truffa dello specchietto. Mentre si viaggia in auto, si sente un violento colpo provenire dall’esterno e subito dopo si affianca una vettura e il conducente ci accusa di aver avuto la rottura dello specchietto a causa della nostra manovra. Propone subito il risarcimento del danno, chiedendo soldi in contanti per non coinvolgere l’assicurazione.

Con questo espediente il trentenne lunedì ha tentato di truffare un cinquantanovenne nisseno che transitava per via Sallemi con la propria auto. La vittima però non è caduta nel tranello rivolgendosi alla Polizia. Il truffatore si è dileguato ma, poco dopo, è stato rintracciato dall’equipaggio di una volante e condotto in Questura, dove è stato riconosciuto dalla vittima. Nei confronti del trentenne risultano emessi diversi fogli di via obbligatori con divieto di fare ritorno nei comuni di San Cataldo e Montedoro, dove in passato si è reso autore di analoghe truffe.

Oltre alla denuncia penale per tentata truffa, il Questore di Caltanissetta nei confronti del trentenne ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Caltanissetta per i prossimi tre anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.