Condividi

Campi sportivi in sostegno della Cgil a Suor Anna, vittima di intimidazioni e violenze

giovedì 22 Dicembre 2016

La Cgil Palermo, col contributo della Cgil nazionale ha realizzato due nuovi campi sportivi: un campo di calcetto e un campo per il basket e la pallavolo.

suor-anna-alonzoUno è verde e uno è azzurro e si trovano alla missione Arcobaleno nel quartiere Guadagna, la missione è di suor Anna Alonzo, suora missionaria che si occupa di minori e donne salvate dalla tratta che lo scorso anno è stata seguita, picchiata e minacciata sotto casa sua. Proprio dalla volontà di dimostrarle solidarietà e vicinanza è nata l’idea di donare alla Missione questi due campetti, quello da calcio è intitolato a padre Puglisi, che arricchiscono un’oasi di nonviolenza che già ha una palestra, dei laboratori per la pittura, l’informatica, il taglio e cucito, una cucina e un piccolo orto: la struttura accoglie infatti oltre trecento “vittime” tra bambini, adolescenti e donne.

Domani finalmente la consegna dei campetti, di quello da calcio la Cgil ha rifatto ex novo la pavimentazione e il secondo, per basket, pallavolo e altri sport è stato realizzato nell’area sul retro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.