Condividi

Cancelleri: “Taglieremo i privilegi della politica e con i soldi faremo borse di studio per i giovani”

lunedì 7 Agosto 2017
Nelle foto il candidato governatore della Regione Siciliana per il M5S, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista.

Prosegue il tour elettorale del Movimento 5 stelle, che chiuderà i battenti nel Palermitano il 28 agosto, dopo aver attraversato mezza Sicilia. Il lunghissimo giro estivo, a bordo di due pulmini cento per cento elettrici, porterà per tutto il mese il candidato governatore M5S, Giancarlo Cancelleri, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e il deputato a Montecitorio Alessandro Di Battista, nelle spiagge e nelle piazze isolane in occasione delle feste di paese.

Ieri il comizio a Marzamemi in piazza Giardinella. “Ci credo sempre di più – ha detto Cancelleri -. Cambieremo quest’Isola e inchioderemo i responsabili di questo sfacelo alle loro responsabiltà, al lavoro negato, alle strade non fatte, alla sanità disastrosa”.

“In questi tre mesi – ha sottolineato Cancelleri – parleremo con più persone possibili per raccontare la nostra idea di Paese. Che, visto che coincide col bene comune, non può che essere uguale alla loro”.”Sembrerò ripetitivo, ma per me il taglio dei privilegi alla politica siciliana è un punto fondamentale. Perché è immorale guadagnare così tanto mentre ci sono migliaia di giovani costretti ad emigrare. Allora questa sera vi prometto una cosa, col dimezzamento dei vitalizi faremo borse di studio per i giovani e finanzieremo le giovani madri per permettere loro di crescere i loro figli senza dover rinunciare alla loro carriera e alle loro ambizioni personali”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.