Condividi

Cane deperito e malnutrito salvato sul ciglio di una strada: “Aiutateci a lottare con lui” | FOTO

sabato 7 Agosto 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Non aveva la forza di alzarsi, né di bere, né di mangiare”.

L’Oipa ha salvato un cane segnalato in provincia di Palermo, ai lati di una strada di San Martino, sotto il sole di queste giornate afose.

Lo abbiamo soccorso e ci ha da subito guardato con quegli occhi tristi come per ringraziarci e dalla segnalazione al recupero, si è addormentato in macchina. Lo abbiamo chiamato Milo e fa una tenerezza infinita”, raccontano i volontari.

“Ha circa 5 anni, figlio di inciviltà ed indifferenza, pesa circa 9 kg, dovrebbe pesare almeno il doppio. Negativo alla rogna, ma divorato dalla leishmaniosi. Ricoverato per gli accertamenti del caso e per rimetterlo in forze. Lo abbiamo chiamato Milo e fa una tenerezza infinita.”, proseguono.

L’appello

Le condizioni in cui si trova Milo sono molto gravi e l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali lancia una raccolta fondi e fa un appello: “Per Milo abbiamo bisogno del vostro aiuto, dobbiamo lottare con lui e farlo tornare a splendere. Aspettiamo esito funzioni renale ed epatica per scegliere il farmaco più adatto“.

Ora il cucciolone è in una pensione e da lunedì inizierà le cure più adatte al suo corpo così provato e debilitato.
“Lui aspetta, con pazienza e rassegnazione, ma ha mangiato con appetito… quindi siamo fiduciosi e ce la metteremo, come sempre, tutta”,  concludono i volontari.

Da oltre trent’anni l’organizzazione lotta in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali e grazie all’aiuto di chi, decide di non essere più solo spettatore, ma di diventare protagonista del cambiamento, fa la differenza per moltissimi animali. “Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile”.

 

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.