Condividi

Cannabis terapeutica: il comitato Esistono i Diritti incontra l’assessore Razza

venerdì 26 Marzo 2021

Oggi pomeriggio una delegazione del Comitato Esistono i Diritti composta da: Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Eleonora Gazziano, Marco Traina, ha incontrato l’Assessore alla Sanità Ruggero Razza per discutere circa il tema Cannabis Terapeutica e nello specifico la coltivazione.

“L’Assessore convintosi dell’iniziativa proposta del Comitato Esistono i Diritti che per ottenere la Coltivazione è necessario un provvedimento di natura amministrativa e non legislativa ha subito scritto un emendamento da inserire in finanziaria che prevedeva la modifica dello statuto dell’ente sviluppo agricolo; modifica che avrebbe comportato la possibilità per l’ESA di chiedere al ministero della salute l’autorizzazione alla coltivazione della cannabis“, si legge nella nota.

“Purtroppo l’ assessore prima di presentare l’ emendamento ha verificato se vi fosse la volontà politica di farlo passare e constatata la mancanza di volontà ha ritirato l emendamento per evitare di farlo bocciare. Razza ci ha promesso però che il contenuto dell’ emendamento lo farà come delibera di giunta, quindi come suo provvedimento assessoriale.
Grazie Assessore a nome di tutto il comitato, grazie, per il suo coraggio“, conclude il Comitato Esistono i Diritti .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.