Condividi
Sul lago di Pusiano

Canottieri TeLiMar al Campionato italiano di società, Caltabellotta quinto nella Finale A del Singolo U18

martedì 19 Settembre 2023

Torna a Palermo con un bel bagaglio di esperienza in più Nicolò Caltabellotta, che ha rappresentato la Canottieri TeLiMar nell’edizione 2023 del Campionato italiano di società, che si è disputato sul lago di Pusiano.

La prima soddisfazione per l’atleta del Club dell’Addaura è stata quella di raggiungere la Finale A nel Singolo U18, facendo registrare il terzo tempo nella sua batteria di qualifica e ripetendosi anche in semifinale. Quella che sul bacino remiero tra le province di Como e Lecco doveva essere solo un’esperienza propedeutica al salto di categoria previsto per il 2024, si è dunque rivelata una ghiotta occasione da sfruttare fino in fondo. Così, Caltabellotta ha lottato fino alla fine anche in finale, tagliando il traguardo al quinto posto insieme a Giovanni Sassio, della Canottieri Baldesio.

Quest’inverno – spiega Nicolò Caltabellotta – mi aspetta una preparazione adeguata per poter raggiungere il mio obiettivo principale, che è quello di essere osservato dagli allenatori della squadra azzurra Under 19 per una possibile convocazione già nel 2024. Nutro questo sogno da quando ho iniziato la mia carriera agonistica, nel 2019, e ora sto iniziando a raccogliere i primi frutti. Infatti, questo week-end ho potuto confrontarmi un’altra volta con avversari molto forti. Sono felice del risultato che ho ottenuto – conclude il canottiere TeLiMar – e sono riuscito, insieme al mio allenatore Marco Costantini, a stabilire quali siano i prossimi passi per poter dare ancora di più la prossima volta“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.