Condividi

Caos mercatini a Palermo, Sabrina Figuccia (UdC): “Riorganizzare gli spazi”

martedì 11 Febbraio 2020
mercatini-controlli-polizia municipale abusivismo

Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, interviene sul caso della vertenza dei mercatini di Palermo.

Sabrina Figuccia
Sabrina Figuccia,, UdC Palermo

Mettere ordine all’intero settore dei mercatini rionali, soprattutto, attraverso l’individuazione delle aree più adatte per ciascun quartiere e rione, ma anche con maggiori controlli e più servizi“, sottolinea l’esponente centrista.

Stamattina, insieme con i consiglieri della Settima Commissione, abbiamo ricevuto in audizione l’assessore Leopoldo Piampiano e il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina. Al centro del colloquio, a cui era presente anche l’associazione Comitati Civici, la vertenza dei mercatini, alle prese con innumerevoli problemi, il principale dei quali è sicuramente quello della giusta collocazione per evitare disagi ai residenti e per dare più sicurezza sia ai commercianti che ai loro clienti“.

Nelle more che vengano individuati, abbiamo chiesto al comandante Messina di intensificare i controlli da parte dei vigili urbani e, all’assessore Piampiano, di garantire un maggior numero di bagni chimici e una più puntuale pulizia attraverso gli operatori della Rap“, chiosa la Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.