Condividi

Cardiologo abusa della moglie di un suo paziente: arrestato

mercoledì 26 Maggio 2021

Un cardiologo di 59 è stato arrestato, e posto ai domiciliari, da carabinieri del comando provinciale di Catania per violenza sessuale nei confronti della moglie di un suo paziente.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della vittima che ha raccontato quando accaduto nello studio del medico lo scorso 16 febbraio. La donna aveva accompagnato il marito a una visita specialistica perché soffre di una malattia degenerativa e per fare anche lei un controllo cardiologico di routine.

Per visitarla il medico ha fatto uscire dalla stanza il marito e, secondo l’accusa, l’avrebbe fatto degli abusi durante le operazioni per l’applicazione di alcuni elettrodi. Il medico ha poi richiamato il marito dicendogli di sottoporre la moglie ad ulteriori accertamenti e, per tal motivo, gli aveva chiesto un recapito telefonico per concordare l’appuntamento.

La donna ha poi rivelato al coniuge quanto accaduto nello studio e la coppia ha denunciato la vicenda carabinieri. Alla ‘visita di controllo’ la donna si presentata con un registratore nascosto ed ha posto delle specifiche domande al professionista che ha ammesso il suo “atipico” operato, aggiungendo di essere anche un medico generico e di essersi anzi prodigato per approfondire le indagini diagnostiche su suoi eventuali problemi di salute.

Alla contestazione della donna sul mancato utilizzo dei guanti protettivi, il medico aveva glissato spiegando di essere solito igienizzarsi continuamente e, comunque, di averli sempre a “portata di mano…”. Sulla base delle indagini dei carabinieri la Procura di Catania ha presentato una richiesta di misura cautelare nei confronti del medico e il Gip ha disposto gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.