Condividi
a Cattolica Eraclea e Montallegro

Carnevale, risse tra delinquenti e coriandoli killer: paura nell’Agrigentino

martedì 21 Febbraio 2023
carnevale di acireale
foto di repertorio
Caos a Cattolica Eraclea (Agrigento) dove alcuni giovani, forse ubriachi, hanno creato diversi disordini durante le manifestazioni del Carnevale. A Montallegro, sempre in provincia di Agrigento, un bambino di sei anni ha rischiato di morire per alcuni coriandoli finiti in bocca.

CATTOLICA ERACLEA (AG)

Rissa, a più riprese durante le sfilate e i balli di Carnevale, a Cattolica Eraclea (Agrigento). A scontrarsi, verosimilmente ubriachi, sono stati giovani di Cattolica Eraclea e di Ribera. I carabinieri, in servizio di ordine pubblico, sono accorsi e tutti gli esagitati sono fuggiti, salvo poi, dopo un’oretta, far riesplodere il caos. La Questura di Agrigento, acquisite le segnalazioni, ha annullato gli ultimi eventi previsti per il Carnevale.
“I disordini creati da alcuni delinquenti – ha detto il sindaco di Cattolica Eraclea, Santo Borsellino, – non permetteranno di continuare a far divertire i tanti adulti e bambini. Per pochi incivili, paghiamo tutti. Quello che è avvenuto – ha aggiunto l’amministratore – è una grave mancanza di rispetto per chi, in questi mesi, ha lavorato con dedizione e passione per permetterci di godere di questi eventi. Mi faccio carico di chiedere la revoca di quanto disposto, assieme alla richiesta di un maggior numero di forze dell’ordine così da prevenire eventi che possono mettere a rischio la sicurezza di tutti”.

MONTALLEGRO (AG)

A causa di alcuni coriandoli che gli erano stati lanciati contro e gli erano finiti in bocca un bambino di appena 6 anni ha rischiato di soffocare. E’ accaduto lungo viale Vittorio Emanuele, a Montallegro (Agrigento), durante le sfilate di Carnevale.
A mobilitarsi, salvando il bimbo, è stato l’assessore comunale Giuseppe Cinquemani, che è anche un soccorritore del 118.
L’amministratore era assieme al sindaco Giovanni Cirillo, entrambi sono intervenuti per evitare la tragedia. Con le opportune manovre, Cinquemani è riuscito a liberare le vie respiratorie del piccolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.