Condividi

Ars, Caronia e Figuccia (LEGA), “Su disabili sostegno del ministro Locatelli”

sabato 22 Luglio 2023

“La legge delega sulla disabilità di cui si attendono entro un anno i decreti attuativi, le politiche per il sostegno ai disabili, a partire dalla riforma della invalidità civile, e i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sono stati i temi al centro dell’incontro che il gruppo parlamentare della Lega all’Ars ha organizzato con il ministro per la Disabilità Alessandra Locatelli. Abbiamo apprezzato molto la scelta del ministro di venire in Sicilia per conoscere da vicino tante realtà che ogni giorno si spendono per i disabili e le persone fragili. È stato fatto un focus sulle politiche che le Regioni possono attivare per implementare le misure di sostegno per i disabili e per le famiglie“. Lo dicono Marianna Caronia e Vincenzo Figuccia, capogruppo e deputato questore della Lega all’Ars.

“Le prossime scadenze del Pnrr sono fondamentali per l’attuazione di progetti specifici che vedono la concorrenza anche del governo nazionale nei finanziamenti da assegnare agli enti locali – aggiungono – Sappiamo di avere nella Locatelli un interlocutrice seria e competente, per queste ragioni il confronto con il governo nazionale sarà sempre aperto per consentire che le norme che ci accingiamo a varare nel Parlamento regionale, a partire da quella che prevede l’introduzione dello psicologo di base, rientrino in un quadro di interventi che hanno il fine di garantire maggiore qualità ai servizi socio sanitari, sanitari e di assistenza ai disabili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.