Condividi

“Cartolina da Marsala”, un murale per riqualificare gli spazi urbani [Foto Gallery]

venerdì 12 Maggio 2017

Cartolina da Marsala” è il murale collocato stamani a Sappusi, nell’ambito del progetto scolastico “Rigeneriamoci” coordinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione diretto da Annamaria Angileri. Presente il sindaco Alberto Di Girolamo, nonché gli assessori Clara Ruggieri e Salvatore Accardi, i murale è collocato all’ingresso del versante nord del territorio ed accoglierà i visitatori che da lì giungono in città. Diverse le scuole coinvolte nella realizzazione del lavoro ideato da Federico Di Girolamo (Alberghiero, Scientifico, Commerciale, Pascasino e Scuola primaria Asta), con gli studenti coordinati dall’artista Delia Gerardi. “Contiamo su giovani per fare di Marsala una città sempre più vivibile e turistica”, ha affermato il sindaco Di Girolamo nel complimentarsi per la capacità di sintesi creativa del murale.

Un ringraziamento a quanti hanno collaborato all’iniziativa lo ha pure manifestato l’assessore Angileri: “Un lavoro faticoso, che ha visto impegnati i ragazzi per intere giornate con grande entusiasmo. Nel racchiudere in un colpo d’occhio le peculiarità del nostro territorio, la Cartolina costituisce altresì un esempio di sinergia virtuosa e cittadinanza attiva”. Alla sistemazione dello spazio dove è collocato il murale (adiacente la rotonda del quartiere Sappusi) hanno collaborato le Associazioni Solidalia, Archè e Movimento per la Vita, prendendosi cura delle aiuole.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.