Condividi

Casa per disabili lager a Castelbuono, Giammanco: “Il Governo si è impegnato a sbloccare i fondi per la videosorveglianza”

venerdì 17 Dicembre 2021
Gabriella Giammanco
Gabriella Giammanco

Violenze su disabili psichici in una casa di cura di Palermo. Una serie aberrante di crudeltà, ancora più intollerabili perché  commesse a danno di soggetti psicologicamente e fisicamente fragili e indifesi che, invece di essere accuditi e protetti come richiederebbe la loro condizione, sono stati  sistematicamente vessati, mortificati e umiliati da gesti lesivi della propria dignità e costretti a vivere nel degrado. Le cronache continuano a riportare notizie di questo tipo eppure Governo e Parlamento rimangono fermi“.  Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Fi in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

Ho presentato un emendamento alla Legge di Bilancio per sbloccare i fondi relativi alla videosorveglianza e innalzare la qualità della formazione del personale che lavora in queste strutture. Il Governo si era impegnato con un ordine del giorno alla Legge europea ad approvarlo in Legge di Bilancio. Vediamo che succederà… Mi auguro che non siano state solo parole al vento sulla pelle dei più fragili“. Conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it