Condividi

Cashback, marcia indietro parziale? Si studia numero transazioni limitate per negozio e stop superbonus 2021

mercoledì 24 Febbraio 2021

Sette italiani su 10 ritengono che il Cashback di Stato abbia spinto verso ”un utilizzo più frequente dei messi di pagamento elettronici” e pensano di ridurre l’uso del contante nei prossimi due anni, con la propensione più elevata tra gli over 60. E’ quanto emerge dalle rilevazioni della Community cashless society di The european house – Ambrosetti.

Sembrerebbe, dunque, che la misura varata dal governo conte bis abbia avuto un discreto successo tra la popolazione. Va certo registrato il fenomeno dei cosiddetti ‘furbetti‘, coloro che – pur utilizzando legittimamente il cashback – eseguono un numero di transazioni elevato pagando cifre irrisorie o dilazionando i pagamenti in più fasi.

La questione è però saltata agli occhi degli uffici del ministero dell’Economia. Sono, dunque, allo studio due marce indietro parziali, ma che potrebbero anche essere complementari:, non per forza alternative. La prima prevede lo studio di un algoritmo che non consenta agli acquirenti di superare una certa soglia di transazioni in uno stesso punto vendita. La seconda pare preveda il blocco del superbonus di fine anno da 1.500 euro ai primi 100.000 acquirenti in cima alla classifica del numero di transazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.