Condividi

Caso Patrizio Cinque, Giammanco: “Il M5s sarà asfaltato da suo giustizialismo”

lunedì 26 Febbraio 2018
gabriella giammanco

Gabriella Giammanco, portavoce in Sicilia di Forza Italia e candidata capolista al Senato, si è espressa in merito ai recenti fatti che hanno riguardato il Movimento cinque stelle “I grillini verranno asfaltati dal loro giustizialismo, anche oggi per il Movimento di Grillo non ci sono buone notizie. La richiesta di rinvio a giudizio per il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, che hanno fatto autosospendere per provare a limitare il danno, certamente non depone a loro favore“.

Il sindaco – continua – è accusato di turbativa d’asta, falso, abuso d’ufficio, rivelazione di segreto d’ufficio, omissione di atti d’ufficio e chi più ne ha più ne metta. Io rimango comunque garantista ma dato che i grillini puntano sempre il dito contro gli avversari politici spero che si ravvedano e capiscano che il garantismo è uno dei principi fondamentali della Costituzione fondativa della nostra Repubblica. Fino al terzo grado di giudizio si è innocenti – conclude –  farebbero bene a tenerlo a mente anziché agire da moderni Robespierre“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.