Condividi
prevista autopsia al Policlinico

Castellana Sicula (PA), donna morta dopo intervento chirurgico: aperta indagine

domenica 30 Aprile 2023
Foto d'archivio

I carabinieri indagano sulla morte di Laura Daidone, donna di 37 anni, morta dopo un intervento chirurgico all’ospedale Giglio di Cefalù, dove era ricoverata da 15 giorni per una operazione all’intestino. I funerali erano previsti per oggi alle 16, a Castellana Sicula, nella parrocchia di San Francesco di Paola, ma dopo che è stata presentata la denuncia da parte dei familiari sono stati rinviati.

La salma sarà portata all’ospedale Policlinico all’istituto di medicina legale per l’autopsia. Laura Daidone era sposata e aveva due bambini, di 5 e 2 anni. Il marito, Pippo Lo Verde, ha scritto su Facebook: “So che da lassù veglierai su questi due gioielli che mi hai regalato. Fai buon viaggio, amore mio”. La salma della donna è stata posta sotto sequestro dai carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, guidati dal capitano Salvatore Mancuso, in attesa dell’autopsia disposta dalla procura di Termini Imerese. “Una tragedia che ha colpito l’intera comunità di Castellana Sicula”, dice il sindaco Franco Calderaro.

“Le condizioni cliniche purtroppo erano troppo critiche e complesse e i nostri medici hanno fatto tutto il possibile. Ci dispiace e siamo vicini e solidali alla famiglia nel loro dolore”, commenta la Fondazione Giglio. (ANSA).
Y93-SR/ S45 QBKS

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.