Condividi
Il comunicato

Castelvetrano (TP), bimbi ustionati a catechismo. La parrocchia: “Ordinate le analisi sulla cenere irritante”

sabato 17 Febbraio 2024
Chiesa San Francesco di Paola Castelvetrano

“Il parroco ha già dato incarico a un laboratorio di analisi per verificare se l’acqua, le ceneri o il piattino sul quale sono stati riposte le ceneri contengano sostanze che abbino potuto causare tutto questo”. Lo ribadisce Filippo Inzirillo, collaboratore di don Giacomo Putaggio, prete nella parrocchia San Francesco di Paola a Castelvetrano dove tre giorni fa alcuni bambini del catechismo, dopo il segno della croce con cenere sulla fronte, hanno accusato irritazioni sulla fronte.

Don Giacomo è molto addolorato da quanto accaduto e auspica che i pochi bambini e genitori colpiti da tali imprevedibili reazioni allergiche possano al più presto ristabilirsiha detto Inzirillola cosa che effettivamente addolora più di tutti il parroco e l’intera comunità è il pensiero che qualcuno possa addirittura pensare che il parroco abbia potuto agire con l’intenzione di fare del male alla sua comunità oltre che a sé stesso”. Anche il parroco ha avuto delle irritazioni sulla propria fronte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.