Casting a Palermo per cercare le controfigure per il nuovo film di Emma Dante, dal titolo provvisorio “Le sorelle Macaluso“. Si cercano uomini e donne dai 20 ai 75 anni. Si prendono in considerazione anche interi nuclei familiari residenti nel capoluogo. Le riprese si effettueranno fra marzo, aprile e giugno 2019. Le scene del film si gireranno fra Palermo e Mondello.
I casting si svolgono nei giorni di venerdì primo marzo e sabato 2 marzo dalle 9.30 alle 16.60 al Teatro Mediterraneo Occupato della Fiera del Mediterraneo (padiglione 1, ingresso lato Favorita). La selezione avverrà secondo ordine di arrivo, gli addetti al casting sono autorizzati a preselezionare le persone in fila.
Alcune scene del film sono ambientate nell’estate del 1985, per questo motivo non saranno presi in considerazione le persone con tatuaggi o piercing, tagli di capelli particolari, eccessivamente corti, tipo doppio taglio o aventi meches o colori (non naturali), interventi di piccola estetica alle sopracciglia. È richiesta la disponibilità a girare scene in costume da bagno. Agli uomini, inoltre, potrà essere richiesta la disponibilità a far crescere o a tagliare barba e capelli e, secondo le indicazioni fornite dalla produzione, a mantenere tale aspetto per la durata della lavorazione del film.
Tutti gli interessati dovranno presentarsi muniti di codice Iban personale e della fotocopia di carta di identità e codice fiscale. Possibilmente tutto in un unico foglio. Senza tali documenti non sarà possibile partecipare alle selezioni. I dipendenti pubblici sono esclusi dalla selezione e i libretti postali non sono accettati come Iban. Non si accettano candidature diverse dalla presenza. Per informazioni è possibile scrivere alla mail: sorellemacaluso.extras@gmail.com.