Condividi
Le indagini

Catania, arrestato recidivo delle evasioni: finisce in carcere dopo tredici fughe dai domiciliari

mercoledì 14 Agosto 2024
carabinieri
foto di repertorio

Un giovane di 21 anni, già condannato per reati legati allo spaccio di droga, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Catania Nesima dopo aver violato per ben 13 volte gli arresti domiciliari.

Il ragazzo, che stava scontando una pena di quattro anni, aveva beneficiato della misura alternativa al carcere, ma si è ripetutamente reso protagonista di evasioni, nonostante indossasse un braccialetto elettronico per il monitoraggio della sua posizione.

Le evasioni sono iniziate a marzo dello scorso anno, e il giovane ha utilizzato una tattica ripetitiva per ingannare le autorità: nelle ore serali e notturne, chiamava la Caserma dei Carabinieri lamentando malesseri fisici, giustificando così la necessità di recarsi in ospedale.

Tuttavia, gli accertamenti condotti dai militari hanno svelato che, dopo essere stato dimesso, il giovane trascorreva il resto della notte in compagnia dei suoi vecchi amici.

Grazie all’analisi del tracciato GPS del braccialetto elettronico e al confronto con i registri ospedalieri, i Carabinieri hanno raccolto prove sufficienti per chiedere un aggravamento della misura cautelare.

La Corte di Appello di Catania ha accolto la richiesta, disponendo il trasferimento del 21enne nel carcere di Piazza Lanza, ponendo così fine alle sue ripetute fughe.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.