Condividi
Arrestato 40enne

Catania, perseguitava la ex fidanzata e la minacciava di morte

lunedì 30 Ottobre 2023

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Catania per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata 49enne. La Procura ha chiesto ed ottenne dal Gip la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Le indagini coordinate dal pool di magistrati specializzati nelle indagini per i reati che riguardano la violenza di genere, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, hanno fatto luce sulle condotte abituali e reiterate che sarebbero state poste in essere dall’uomo. Le indagini sono state avviate dai carabinieri in seguito alla denuncia presentata il mese scorso dalla donna che ha riferito di subire da parte dell’ex ripetute condotte persecutorie con continue telefonate e messaggi dal contenuto minaccioso ed ingiurioso e lasciandole intendere che la teneva sotto controllo. Il 40enne, già condannato in via definitiva per lesioni aggravate nei confronti dell’ex che lo aveva denunciato nel giugno 2021 dopo essere stato scarcerato nel gennaio 2023, avrebbe contattato la donna tramite una sua amica sui social facendole sapere che “era cambiato“.

I due si sarebbero incontrati con la prospettiva di instaurare un rapporto di amicizia considerato anche il trasferimento dell’indagato aMilano, tuttavia, dal mese di giugno 2023 la situazione sarebbe degenerata in un rapporto pesante: l’uomo avrebbe iniziato a tempestare la donna di telefonate, le avrebbe indirizzato parole offensive e minacce, anche di morte e le avrebbe riferito di essere venuto a conoscenza che lei aveva intrapreso un’altra relazione sentimentale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.