Condividi
Domiciliari con braccialetto elettronico

Catania, botte e minacce di morte a moglie e figlia: arrestato

giovedì 18 Maggio 2023

Un 31enne è stato arrestato e posto ai domiciliari da Carabinieri del comando provinciale di Catania per di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione degli obblighi assistenziali.

Il provvedimento del gip, emesso su richiesta della Procura distrettuale, prevede l’utilizzo del braccialetto elettronico per l’indagato. I fatti contestati sarebbero stati commessi in un paese della provincia etnea. Le indagini dei carabinieri sono state avviate dopo la denuncia della moglie dell’uomo, che si era separata da lui, e della loro piccola bambina. Secondo l’accusa, il 31enne, tra l’altro, avrebbe spesso colpito con schiaffi e pugni la donna che, durante la gravidanza, sarebbe stata spintonata e fatta rovinare a terra. Dopo la separazione avrebbe prima minacciato lei e la figlia urlando “…prima ammazzo te e poi ammazzo lei!“, poi si sarebbe allontanato a forte velocità con l’auto eseguendo una manovra spericolata facendo cadere a terra l’ex moglie che si trovava accanto la bambina. Pochi minuti dopo sarebbe ritornato per prendere a pugni un testimone. In quell’occasione la donna ha riportato un “trauma cranico non commotivo, trauma contusivo alla spalla, gomito, polso e mano sx” con una prognosi di otto giorni refertata dai medici del pronto soccorso di un ospedale.

Il gip di Catania ha emesso nei confronti dell’indagato un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella coniugale, con applicazione del braccialetto elettronico per garantire il mantenimento della distanza minima di un chilometro dalla vittima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.