L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) ha finalizzato la propria governance con due nuove nomine di rilievo. Tamara Civello è stata designata come Direttore Amministrativo, mentre Giuseppe Angelo Reina è stato scelto come Direttore Sanitario. Le delibere sono state adottate dal Direttore Generale dell’Asp, Giuseppe Laganga Senzio.
Parallelamente, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Garibaldi ha annunciato la nomina di Mauro Sapienza a Direttore Sanitario.
Sapienza, attualmente primario di Medicina Interna presso l’Ospedale Umberto I di Enna, è stato selezionato dal Direttore Generale Giuseppe Giammanco.
Le nomine giungono a seguito dell’esortazione del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che aveva sollecitato i manager delle aziende sanitarie dell’isola a completare le designazioni entro il 2 settembre.
Il Governatore aveva sottolineato l’importanza di scegliere figure di “acclarata competenza e professionalità”, ribadendo che tali decisioni rientrano esclusivamente nelle competenze dei manager aziendali.