Condividi
In via Capo Passero

Catania, controlli straordinari del territorio: un arresto e sequestri di droga CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 13 Ottobre 2023

La Questura di Catania, in linea con le direttive del Dipartimento della P.S., ha intensificato i controlli nella zona di via Capo Passero, ad alta densità di popolazione e con segnalazioni di attività illegali, coinvolgendo 120 appartenenti alla Polizia di Stato delle diverse articolazioni della Questura, unità cinofile anti droga e per la ricerca di armi ed esplosivi, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, squadre del X Reparto Mobile ed equipaggi della Polizia Stradale e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania, oltre al supporto fornito dall’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria che ha sorvolato il teatro delle operazioni.

 

GALLERY FOTO

 

L’operazione ha mirato a contrastare condotte illegali, come il consumo di stupefacenti, dispersione scolastica e vandalizzazione.

Grazie a questa azione, è stato effettuato l’arresto di un individuo trovato in possesso di 209 dosi di marijuana e 208 dosi di cocaina, già confezionate per lo spaccio. Le perquisizioni hanno portato alla ricerca di droga, mentre la cinturazione della zona ha consentito di identificare 214 soggetti e contestare 31 violazioni al Codice della Strada.

 

Una persona è stata indagata in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Gli agenti, infatti, hanno accertato un allaccio “diretto” per l’illecito prelievo di energia elettrica e di acqua, senza che ciò venisse registrato da alcun contatore.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.