Condividi
La dichiarazione

Catania, Cuffaro: “Sono stato uno dei più grandi scambiatori di favori”

sabato 20 Gennaio 2024

“La politica sia la più alta forma di servizio che ci possa essere nella società. Senza che sia uno ‘scambio’. E lo dico sapendo di non essere uno di quelli che ha più diritto di dirlo, perché non ho praticato questa forma di servizio altruistico. In quanto nel passato sono stato uno dei più grandi ‘scambiatori’ di favori. Io non sono un buon esempio per la storia del passato: se volete essere dei buoni democristiani, fate esattamente il contrario di quello che ho fatto io nel passato. Ho sbagliato e ho pagato i miei conti con la giustizia. Vi dico che non paga più la politica dello scambio. La politica è cambiata. La politica è passione e scelta ideale“. Lo ha detto il segretario nazionale della Dc Totò Cuffaro concludendo a Catania i lavori del primo congresso provinciale organizzato dalla Democrazia Cristiana.

La convention ha visto l’elezione di Piero Lipera a segretario provinciale. Vice segretario Vanessa D’Arrigo, che durante il suo intervento ha puntato l’attenzione sul ruolo delle donne, sui minori e sulla famiglia. Durante il congresso sono intervenuti molti esponenti della politica locale e regionale, sia della Dc che di altri partiti. Quest’ultimi hanno espresso solidarietà per l’attacco vandalico subito nella sede della Dc di Catania. “Era il momento – ha detto Lipera – di porre termine alla fase commissariale per celebrare, secondo le liturgie dei partiti, un congresso che desse la possibilità agli iscritti rappresentati dai suoi dirigenti di nominare i quadri organizzativi del partito per prepararsi alle prossime scadenze, ma soprattutto per elaborare nuovi progetti politici”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.