Condividi
il fatto

Catania, discarica abusiva in pieno centro cittadino: due denunce CLICCA PER IL VIDEO

martedì 25 Aprile 2023

Nel corso del servizio coordinato, i Carabinieri di Catania hanno controllato una vecchia fabbrica dismessa nel centrale quartiere di San Cristoforo, attualmente adibita a stalla, di proprietà di un 71enne catanese già noto alle Forze dell’Ordine ma occupata abusivamente da un 51enne pregiudicato bulgaro, al cui interno hanno rinvenuto cumuli di rifiuti solidi e speciali disseminati ovunque in maniera incontrollata, in particolare elettrodomestici del tipo frigoriferi e televisori, vecchi materassi, materiale plastico e copertoni di pneumatici.

Pertanto, il 71enne è stato denunciato per “gestione non autorizzata di rifiuti”, mentre il 51enne bulgaro è stato denunciato per “furto di energia elettrica”, in quanto da più approfonditi accertamenti, l’intera struttura risultava allacciata all’illuminazione pubblica attraverso i lampioni siti sulla pubblica via. L’area è stata sottoposta a sequestro preventivo e sottratta alla disponibilità dei due denunciati, in attesa dell’ordinanza sindacale di sgombero dei rifiuti dall’area.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.