Condividi

Catania, era la casa degli orrori: “Tieni il coltello, pugnala mamma”. Arrestato

domenica 6 Maggio 2018
violenza-coltello- bambino

Per il figlio di quattro anni, la sofferenza e il raccapriccio avevano le pupille miotiche del padre, un romeno di 26 anni arrestato dai carabinieri della compagnia di Sant’Alfio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

A quanto pare, per diversi anni avrebbe seviziato la moglie, sua coetanea, davanti ai figli di due e quattro anni. Dalle ricostruzioni, sembrerebbe che in alcuni casi, fratture e lesioni importanti siano state accompagnate anche a torture psicologiche.

La donna, infatti, sarebbe stata lasciata fuori casa all’addiaccio, privata di cibo, acqua potabile e per l’igiene personale. Potrebbe essersi verificato anche un episodio in cui alla vittima sarebbe stato rotto il costato e questo avrebbe indotto i sanitari ad assegnarle trenta giorni di prognosi.

Le crudeltà consumate tra le mura domestiche potrebbero includere anche le violenze sessuali. La donna, con minacce e percosse, sarebbe stata costretta a sottostare alle imposizioni del marito che avrebbe anche fatto assistere i figli piccoli ai suoi gesti sadici.

Al culmine dell’ennesima “punizione” inflitta alla vittima, infatti, avrebbe consegnato un coltello al maggiore di quattro anni ordinandogli di ferire la madre. Quest’ultima è stata liberata dall’intervento dei carabinieri che hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Catania.

L’accusa della procura etnea nei confronti dell’uomo è di violenza sessuale aggravata, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia. L’arresto è stato possibile grazie alla sinergia di forze tra i Servizi Sociali del Comune in cui vive la coppia, l’Arma e il magistrato titolare dell’indagine. Il presunto aguzzino è stato poi accompagnato nel carcere “Piazza Lanza” di Catania.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.