Condividi
Le dimissioni

Catania, Giuseppe Gelsomino lascia la giunta Trantino

giovedì 23 Gennaio 2025

Giuseppe Gelsomino, assessore comunale alle Attività produttive a Catania ha annunciato le proprie dimissioni della giunta Trantino e l’addio alla Lega.

È stato un percorso entusiasmante, formativo e ricco di impegno verso la città che amo. Un anno e mezzo di intenso lavoro, in cui, nonostante il numero limitato di personale alla direzione delle attività produttive, sono stati raggiunti risultati significativi per la città di Catania“, spiega l’ormai ex assessore nella nota di commiato.

L’ormai ex esponente leghista che rimarrà comunque in Consiglio comunale, continua elencando i risultati ottenuti: “Mercatini di Natale: Un evento che ha richiamato migliaia di visitatori, contribuendo a vivacizzare il centro città durante le festività natalizie. – Mercato delle Pulci: Una rivitalizzazione di un’importante tradizione cittadina, che ha valorizzato la cultura locale e incentivato l’economia; Fiera dei Morti: Un’iniziativa che ha avuto grande successo, contribuendo a creare un momento di incontro e di scambio per la comunità; Fiera di Sant’Agata 2023: evento che ha promosso tradizioni, eccellenze locali e coinvolto la comunità, valorizzando un evento simbolico per Catania; Christmas Town: Un grande evento che ha portato allegria e un’atmosfera festiva, consolidando Catania come meta di riferimento per il turismo durante il periodo natalizio; Regolamento Taxi: L’introduzione di nuove normative ha migliorato il servizio di trasporto pubblico, aumentando la sicurezza e l’efficienza; Regolamento Movida: Una regolamentazione che garantirà il giusto equilibrio tra divertimento e rispetto per i residenti, creando un ambiente più vivibile per tutti; Regolamento Dehors: Un’iniziativa che regolamenterà finalmente l’occupazione del suolo pubblico da parte dei locali, tutelando sia gli esercenti che la qualità del decoro urbano“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.