Condividi
La denuncia

Catania, maltrattamenti e violenza all’ex convivente: arrestato 43enne

giovedì 8 Febbraio 2024
rete antiviolenza
foto d'archivio

La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania ha emesso una misura di custodia cautelare in carcere per un pregiudicato di 43 anni, indagato per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violenza sessuale aggravata. Le indagini hanno svelato un quadro inquietante delle condotte del sospettato nei confronti della sua ex convivente di 36 anni.

Il coinvolgimento del soggetto in sostanze stupefacenti ha scatenato una spirale di violenza e controllo, con tutte le risorse economiche deviate verso l’acquisto di droga, trascurando le necessità della sua famiglia composta da quattro figli di età compresa tra i 7 e i 19 anni. La donna ha denunciato, lo scorso 23 dicembre, episodi di autoritarismo e violenza, sottolineando il totale disinteresse del convivente per le responsabilità familiari.

La vittima ha raccontato alle autorità che, sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, l’uomo le ha imposto di astenersi dall’uso di applicazioni di messaggistica e di partecipare ai social media. Accuse di cattiva maternità e sospetti di infedeltà hanno permeato la convivenza, culminando in un controllo morboso che ha impedito alla donna persino di uscire con la propria sorella, suscitando preoccupazioni per la sua sicurezza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.