Condividi
il fatto

Trapani, maltrattamenti e violenza sessuale su compagna: condannato a 9 anni

lunedì 14 Novembre 2022

Un imprenditore di Castelvetrano è stato condannato a nove anni di carcere dal Tribunale di Marsala per maltrattamenti familiari e violenza sessuale. Secondo l’accusa, dal 2016 all’agosto 2020, avrebbe ripetutamente insultato, minacciato di morte e picchiato la compagna da cui ha avuto una figlia.

L‘uomo non avrebbe, inoltre, provveduto ai bisogni della famiglia, lasciandola per due anni senza allaccio elettrico. Avrebbe, poi, preteso che la compagna non uscisse da casa. Nell’estate 2020 l’avrebbe costretta con la violenza a subire rapporti sessuali. Nel processo, la donna si è costituita parte civile, con l’assistenza dell’avvocato Enza Pamela Nastasi.

A titolo di risarcimento danni, l’uomo dovrà versare 50mila euro all’ex compagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.