Condividi
Il provvedimento

Catania, minacce continue alla ex compagna: 38enne ai domiciliari

sabato 23 Dicembre 2023
Tribunale di Catania

“Devi piangere lacrime di sangue”. E’ una delle tante minacce inviate da un 38enne catanese alla sua ex compagna tanto che nei confronti dell’uomo è stata aggravata la misura cautelare: dal divieto di avvicinamento alla 35enne, agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

Il provvedimento è stato disposto dal Gip di Catania che ha accolto la richiesta della Procura ed è stato eseguito dai Carabinieri. Secondo le indagini l’uomo – che ha due figlie con la ex – avrebbe tenuto una “serie di comportamenti, telefonate, messaggi ed anche pedinamenti, che hanno sconvolto la vita privata e la serenità psicologica” della donna.

A maggio nei suoi confronti erano già scattati gli arresti domiciliari, poi commutati nel divieto di avvicinamento e di qualsiasi comunicazione con la parte offesa. L’uomo però, dice la procura, avrebbe continuato “in tali atteggiamenti, ponendo anzi in essere condotte minacciose e violente nei confronti dell’ex compagna, tempestandola di telefonate e messaggi sul cellulare”. E a novembre avrebbe danneggiato l’auto della ex. Esasperata delle continue minacce, la donna si è rivolta nuovamente ai Carabinieri e così è scattato il nuovo provvedimento degli arresti domiciliari, con l’aggiunta del braccialetto elettronico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.